Perché la Meloni, malgrado tutto, nei consensi tiene o aumenta?
La Meloni ha fatto enormi disastri: l'autonomia differenziata rovinosa per il centro-sud, per comprare il sostegno della lega. Lo sfascia giustizia, per comprarsi i voti di Forza Italia. Ci impegna militarmente e pericolosamente contro la Russia nella speranza di far dimenticare agli alleati che è una estremista. Ci ha isolati in Europa, dove non siamo più autorevoli come meriterebbe uno Stato fondatore contiamo molto meno del Portogallo.
La gente l'ha votata perchè è sveglia, dai modi popolani e simpatica. Sa essere rassicurante. Parla bene le lingue (come anche Mussolini). Poi ha il fascino dell'underdog che ce l'ha fatta.
Ci vuole del tempo perchè si accorgano che come patriota è un disastro; che la compagine governativa è mediocre (ultimo in ordine di tempo il caso Sangiuliano) e serve gli interessi dei grandi evasori, della banche e dei produttori di armamenti.
Quando però anche i più restii se ne accorgeranno allora comincerà la discesa, e sarà rapida e inarrestabile. Ancora un po' di pazienza.

Commenti
Posta un commento