Dov'è la vera sinistra di oggi?


 

Vedo molti ragazzi che si definiscono comunisti e anticapitalisti, hanno l' iPhone e mangiano al McDonald, qualcuno dice anche di essere gay con la maglia di Guevara.

La sinistra di oggi ha molte facce, quella comunista e anticapitalista in Italia è molto minoritaria ed è rappresentata da partitini sempre troppo piccoli. Mentre ci sono partiti del 23% che rappresentano una sinistra non comunista e non anticapitalista.

L'incoerenza di chi si dice comunista e mangia al McDonald, è poca cosa a confronto di chi si dice contro la globalizzazione e per il sovranismo, e poi passa il suo tempo su Instagram, che è un social degli USA e globalista, a cui accedono con uno smartphone cinese e con un browser americano.

Nel nostro Paese ci sono partiti che, provenendo da sinistra, si sono uniti al centro, venendone fagocitati e abbandonando per strada tutto ciò che era di sinistra.

Solo il fatto che, tutta la politica si è spostata molto a destra, arrivando in molti casi al neofascismo, produce l'impressione che il PD possa essere un partito di sinistra, quando ormai è solo la riedizione della DC. Ergo, una sinistra non comunista, non anticapitalista e, sostanzialmente, non di sinistra.

Il PD è un partito di destra moderata, moderna e onesta. La destra come dovrebbe essere. Alla sua destra c'è il fascismo e alla sua sinistra non c'è niente.

La vera sinistra è una chimera.

SalVitSan 

Commenti

Post più popolari