Cosa pensate di Sergio Mattarella?
Lo stimavo fino a quando ha detto che la Russia è paragonabile al Terzo Reich, dimostrando una mancanza di cultura storica e tatto diplomatico senza precedenti. Ha continuato a raccontare vere e proprie fandonie sulla guerra in Ucraina con i suoi discorsi democristiani, dove dice tutto per non dire niente.
La nomina di Draghi, personaggio senza lode e con infamia, a Palazzo Chigi ha dimostrato la sua parzialità. Mattarella allineato agli interessi americani che poco coincidono con i nostri. Draghi, altro fedelissimo usa, ha danneggiato l'economia italiana con sanzioni inutili e controproducenti alla Russia.
È stato lacché come Mattarella ma curiosamente entrambi vagheggiano su un' Europa che non esiste se non nei loro sogni da pseudo europeisti.
Il presidente ha dimostrato spesso di perdere colpi. Mi aspetto che un giorno saluti l'amico immaginario come il vecchio zio Joe, che dava la mano all'amico inesistente. Aveva fatto bene a preparare le valigie per andare in pensione. Purtroppo l'hanno costretto a rimanere e da allora sta facendo troppi scivoloni.
Paradossalmente anche un Berlusconi, con tutti i suoi difetti, una telefonata a Putin l'avrebbe fatta e perché no a Netanyahu. Ma Mattarella è assente: solo chiacchiere e fumo.
Io sono perché Mattarella si dimetta. Vada in pensione. Ormai non può più fare il presidente.
SalVitSantangelo


Commenti
Posta un commento