Manuel M(i)cron.
Quando ogni tanto penso che gli sia rimasto qualche barlume di intelligenza, poi mi debbo ricredere.
Questo è fuori di cervello!
È fuori come un balcone!
Macron al termine della riunione della coalizione dei volenterosi che si è tenuta all'Eliseo, in conferenza stampa con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto:
" la Russia ha perso un milione di soldati per conquistare l' 1 per cento dell'Ucraina. Mosca è un problema per questa guerra di aggressione immorale e illegale. Il fattore imprescindibile ad ogni discussione sulla pace è la necessità del ritiro immediato delle truppe russe dall' Ucraina".
Certo è che Macron non conosce i dati circa le perdite russe ed è ignorante in fatto di geografia e geometria nel calcolo delle superfici e non è che ci faccia una gran bella figura.
Mi verrebbe anche da chiedere quanti soldati ha perso l'Ucraina dato che la guerra la sta abbondantemente perdendo ed i morti sono in gran parte procurati dai bombardamenti, dove i russi sono enormemente superiori.
Due milioni? Tre milioni? Oppure gli ucraini sono immuni alla morte?
Dice anche che nessuna negoziazione può essere condotta con i russi prima di un "ritiro immediato delle truppe russe in Ucraina" (dichiarazione testuale).
Tanto varrebbe dichiarare che la Luna è fatta di formaggio e che per cena ne vuole un pezzo.
Fuori di testa completamente!
Altro da dire non mi viene.
Ma il rimedio c'è. Che ci vada Micron e i francesi a cacciare i russi dal Donbass. Vada a fare la sua guerra, il piccolo Napoleone e ci stia bene, e quando arriva si ricordi di scrivere, mi raccomando!
SalVitSantangelo


Commenti
Posta un commento