Dubbi amletici...


 

Sono una donna sposata e sono rimasta incinta di un altro uomo. Cosa dovrei fare?

Esistono 3 strade: 

✓quella facile, della falsità e della colpa con cui dovrai convivere per tutta la vita, 

✓quella difficile, della sincerità e dell’ammissione, 

✓quella coraggiosa.

• Nella prima, non dici nulla a nessuno e abortisci. Risolvi, tutto va a posto in un attimo, all’apparenza. Si perché poi non sarai più te stessa. Da quel giorno avrai la certezza di essere una donna debole, fragile, infinitamente codarda. Ma, all'apparenza, non emerge nulla.

• Nella seconda, informi il tuo amante. Esiste una remota possibilità che lui decida di volere il bambino e di vivere con te. Altrimenti, dopo il suo rifiuto, che darei per scontato (sei un’adultera per tutti, anche per lui), racconta tutto a tuo marito. Anche qui esiste una remota possibilità che lui accetti comunque il bambino. Esiste anche la possibilità che ti lasci e che ti "butti fuori di casa", o peggio, che ti porti davanti un giudice con l’intento di toglierti gli altri figli, se ne hai. Anche questa è una scelta codarda, nonostante le apparenze, perché il fine è riuscire a salvare il salvabile e non perdere proprio tutto.

• Poi esiste la scelta coraggiosa. Lasci l’amante, senza informarlo del bambino. Chiedi il divorzio a tuo marito perché non lo ami più, senza dire che sei incinta. Raccogli tutto ciò che è solo tuo e vai a vivere altrove. Metti alla luce tuo figlio e vivi per lui. Questo, a mio parere, è l’unico modo esistente per far meno male a tutti. Inoltre, questa scelta lascia aperte infinite possibilità anche inimmaginabili.

Queste le strade. Sta a te decidere quale percorrere...

SalVitSantangelo 

Commenti

Post più popolari