Meloni vs Thatcher
La Meloni è la versione provinciale, poco istruita e un po' coatta della Thatcher, ma è anche un’estremista di estrema destra, una fascista storica, seppur rivisitata e corretta grazie a Steve Bannon che l’ha presa in carico qualche anno fa.
È una fascista e in quanto tale è falsa perché il fascismo è decisamente qualcosa di falso. Inizialmente Mussolini (faro meloniano) era un socialista ma dopo poco si è legato alla borghesia per poter continuare a portare avanti il suo ideale distopico. Quindi un falso socialista che diventa fascista. La sua allieva è uguale.
Margaret Thatcher, invece, è stata la leader di un grande Paese democratico in momenti anche molto difficili ma non si è mai sognata di esternare insulti e offese contro le istituzioni e di incentivare lo scontro sociale, diffondere odio di poveri e ignoranti contro altri poveri e ignoranti come fa la Meloni.
La Meloni somiglia più ad una microscopica Trump, che è coatto abbastanza per qualunque standard; forse vedremo i tifosi che abbandonano gli stadi con le loro bandiere fasciste, naziste, razziste, invadono il parlamento; leghisti e fratellini che pisciano sull’art decó.
Tutto questo non lo escluderei...
SalVitSantangelo


Commenti
Posta un commento