Libertà di stampa in caduta libera
Dal 42° posto del 2024 al 49° posto del 2025. È semplicemente vergognosa la stampa nel nostro Paese; una stampa asservita che risponde solo all' editore, al governo, al padrone...
I pacifisti si arrendano: la diplomazia non serve più!
In modo inequivocabile Putin ha demolito il castello di menzogne costruito da politologi di destra e di sinistra che da tre anni ci spiegano come la "via diplomatica" sia l’unica strada per porre fine al conflitto in Ucraina, salvo non toccare palla a riguardo.
Evidentemente l'ordine di scuderia è che bisogna perorare la causa della guerra e del riarmo a tutti i costi. Tutte le redazioni sono avvertite.
Come già sottolineato in altri miei post, il sottoscritto non è un pacifista a tutti i costi. Sono uno, invece, che vede la politica in campo internazionale in ragione di costi e benefici (in termine di vite umane e ricostruzioni).
Putin ribadisce: "le condizioni poste all' Ucraina, quelle sono e quelle restano".
E cosa ci si aspettava di diverso? Che Putin alla fine della fiera dicesse:"Scusate mi sono sbagliato, le regioni filorusse non le voglio più, l'Ucraina può entrare nella NATO"?
Oh imbecilli!
Tre anni fa, se aveste perseguito la via diplomatica, l'Ucraina non avrebbe perso nemmeno il Donbass.
Un successo diplomatico due anni fa, avrebbe sortito condizioni molto migliori di adesso.
Ancora un anno fa sarebbero state magari un po' peggio di prima, ma comunque migliori di ora.
E oggi cosa si vuole?
Hanno voluto (non dico "abbiamo" perché con questi stupidi europei non mi mischio) continuare la guerra contro il russo sporco e cattivo? E adesso "gli brucia il culo" per le condizioni peggiorate?
E' forse colpa di Putin se si è voluto continuare il conflitto fino all'ultimo ucraino?
Perchè sono anni che si continua ad alimentare il conflitto con armi, soldi a profusione e una propaganda martellante?
Non c'è un giornale che sia uno che parli in favore di un negoziato (forse con l'eccezione de "Il Fatto Quotidiano"); non c'è mai stato in questi anni un solo articolo con parole di verità.
Ma chi volete prendere per il culo?
E dopo aver COSTRETTO Putin a continuare la guerra rimettendoci migliaia di morti e un vagone di soldi, vorreste adesso che i russi facessero la pace alle vostre condizioni?
Guardate, cari occidentali, che i russi la guerra la stanno vincendo non perdendo. Non è che chi perde detta le condizioni!
Non pensate che l'industria bellica statunitense ha fatto e sta facendo affari d'oro con le guerre in corso?
Ma voi ci risponderete che le industrie statunitensi delle armi sono notoriamente benefattrici dell'umanità guidate da uomini di provata bonomia, saggezza e moralità. Mai si approfitterebbero delle disgrazie dei popoli e dedicano ogni sforzo al conseguimento della pace. Non ci sono dubbi!
E aggiungerete che la diplomazia europea è stata campione di imparzialità e di intelligenza politica. Basta leggere le dichiarazioni dell'Alto Rappresentante per gli Affari Esteri europeo, tale signora Kallas.
La realtà è tutt'altra cosa: ucraini che si nascondono anche nei tombini pur di non andare al fronte.
Gli europei fanno i forti alle spalle degli altri, e quel guitto di Zelensky non se n'è ancora accorto o fa finta.
Ammette fra le righe che la guerra è persa, solo vorrebbe farla pagare il più cara possibile alla Russia. Come se questo apportasse un qualche vantaggio al suo popolo che di guerra non ne vuole più sapere.
Per noi italiani quale sarebbe il vantaggio esattamente? Inimicarsi la Russia per il prossimi cento anni?
E perché di grazia?
Perché si dovrebbero far morire ancora migliaia di persone, per una guerra già persa al di là di ogni ragionevole dubbio e senza nessun vantaggio pratico?
Queste cose, gli esperti militari e non solo, le dicevano già più di tre anni fa, ma gli Sgiornalisti e Spolitici (la S è privativa) non l'avevano capito e ora che tardivamente ci sono arrivati, per non perdere la faccia vogliono continuare a foraggiare soldi e armi il guitto nazista. E chi se ne frega se i morti aumenteranno.
E intanto i media continuano la propaganda e poi ci si chiede com'è che l'Italia stia precipitando nelle classifiche della libertà di stampa anno dopo anno.
Guardate come ci siamo ridotti...
SalVitSantangelo


Commenti
Posta un commento