Occhio ai fascisti rossi..
Ne ho piene le balle, e scusate l'incipit, della gente che in trasmissioni TV ancora oggi parla di AGGRESSORE e AGGREDITO e vorrebbe in questi termini ragionare in campo geopolitico.
In Ucraina c'è stata un'invasione dei russi, è vero. Ma l'invasione c'è stata dopo 14 anni di avvertimenti mai ascoltati e dopo altrettanti anni di bugie occidentali.
Non puoi rompere le scatole ad un orso e sperare che non ti azzanni mai, prima o poi l'orso ti morderà.
Gli USA volevano con l'Ucraina e con i missili, arrivare sotto i balconi di Mosca e, nonostante i mille avvertimenti russi, non hanno mai desistito da questa intenzione.
E nessuno si permetta di parlare di democratica e libera scelta Ucraina, non lo è mai stata.
Nel suo Atto di Indipendenza gli stessi Padri Costituenti dello Stato ucraino scrivevano nel 1991 che l'Ucraina si dichiarava neutrale e che NON avrebbe aderito a nessun blocco militare e che aborrivano il nucleare a scopo militare in tutte le sue forme.
Gli americani sono riusciti persino a far cambiare la costituzione ucraina in modo da rendere legale un suo ingresso fra i suoi protetti. Uno schiaffo sonoro alla Russia.
E ora cosa si pretende?
La guerra è persa e si salvi chi può. Gli USA si stanno salvando alla grande con Trump, lo hanno sempre fatto in qualche modo.
L'Ucraina speranze di salvezza e illusioni alimentate dall' U.E. non ne ha più, le ha bruciate al fronte.
Gli europei sono "cacca" e non sanno dove vogliono andare.
I russi l'hanno spuntata e c'è poco da dire.
Questa guerra non si doveva fare e non sono stati certo i russi a volerla. L'invasione è solo il risultato, peraltro scontato, della aggressiva politica occidentale che alla fine della fiera non poteva sfociare che in una guerra aperta. E così è stato. Tutto il resto è un varietà che serve a indirizzare il pensiero del popolo o, meglio, a confonderlo.
SalVitSantangelo

Commenti
Posta un commento