E se Israele non ci fosse?
Se Israele scomparisse, molti problemi in quell'area di mondo sparirebbero con esso.
Il principale destabilizzatore, non è l'Iran (ultimo stato di una serie), ma Israele stesso, una nazione CRIMINALE che sta promuovendo una politica CRIMINALE nei confronti di civili inermi.
Purtroppo ci sono Stati di serie A e di serie B. Civili di serie A e di serie B. Nessuno che dica qualcosa sui morti palestinesi o iraniani mentre tutti piangono per gli israeliani.
Democrazia? Bella democrazia la nostra, dove annunciano che chi inneggia contro lo Stato di Israele verrà punito.
La democrazia è quella forma di governo dove si dà l'illusione al popolo di essere sovrano.
Se L'Iran avesse costruito nel passato alcune decine di bombe atomiche di media e alta potenza, Israele e tutto l'Occidente avrebbero attaccato ugualmente l'Iran? Questa cosa però Israele l'ha fatta!
A proposito di aggressore e aggredito, è ora di dirlo chiaramente: ISRAELE E' LO STATO AGGRESSORE NEI CONFRONTI DELL'IRAN. Com'è, ora aggressore e aggredito non conta più?
Possiamo discutere all'infinito delle provocazioni, dei trattati disattesi, delle manovre nascoste, delle bombe e delle parole etc ma chi ha fatto il primo passo bellico è stato Israele, e mi irrita che ora Israele faccia la "vittima", perché è proprio il contrario.
Avere il diritto di esistere non significa avere diritto di attaccare e bombardare gli altri.
E irrita ancor di più che Trump appoggi Israele in questa follia della Guerra Preventiva. Anzi, pensi di partecipare pure lui.
Guerra preventiva… complimenti a chi pensa di raggiungere così la pace. Altri anni di dolore in vista. E saranno soprattutto donne e bambini che pagheranno. E tutto questo per colpa di uno stato criminale, appoggiato da "vere democrazie"...
SalVitSantangelo

Commenti
Posta un commento