La Meloni è intelligente.

Troppe volte, specie da sinistra, si sente dire che la Meloni è intelligente. Non se ne può più! Basta con questa menzogna. 

La Meloni è l'emblema della mediocrità. Sarà scaltra, sicuramente furba, demagogica oltre misura, ma intelligente proprio non lo accetto.

Intelligente è una persona che capisce con vivacità, che vede e giudica le cose con chiarezza, che si rende conto di aver molto da imparare, che ha una spiccata capacità di self-control, che è avveduta, accogliente, umile.

E tutte queste peculiarità dove sono nella Meloni?

Mi si obietterà: "la Meloni sa parlare". No, la Meloni sa urlare e quando non lo fa, sa solo recitare ripetendo i discorsi che le scrivono. Difatti, le poche volte che si trova in situazioni non tutelate, dimostra la sua totale incapacità di affrontare un interlocutore e in mancanza d’argomenti fondati, seri con i quali controbattere, puntualmente sfodera aggressività.

"Sua maestà il popolo ha fame! Ditegli che mi sono fatta un'altra foto con i potenti della terra perché mi rispettano! E passa la fame…".

La Meloni non si scolla dal 30% dei consensi perché ha tutta la TV e la quasi totalità della stampa che raccontano agli italiani un sacco di balle e nascondono la realtà. 

Ad esempio: si smette di fare ogni giorno l'apertura sugli sbarchi così che non sembra più una emergenza e si fa credere che il problema è stato risolto. Si esagerano o falsificano i dati ( occupazione, spread) o si nascondono completamente quelli negativi da brivido ( calo produzione, inflazione ecc ecc) facendo credere alla gente di vivere nel migliore dei mondi possibili.

Inoltre si è azzerato il dissenso facendo diventare reato ogni forma di protesta democratica e pacifica. L'opposizione, già debole, è stata ingabbiata e i suoi fedelissimi sono stati ampiamente ricompensati con condoni ed altri regali in modo che possano infestare i social e le strade con i loro elogi.

E il resto lo fa una popolazione acritica, totalmente anestetizzata ormai assuefatta a farsi prendere in giro.

Io stesso temo che prima o poi mi chiuderanno il blog. Sveglia! Siamo già nel FASCISMO! 

Comunque: se la Meloni è intelligente io sono Einstein.

Commenti

Post più popolari