Si arriverà alla pace in Europa? (2)

La pace pare tardi ad arrivare. Intanto i russi stanno cacciando indietro gli ucraini dal Kursk.

Gli USA hanno perso la fiducia negli ucraini. Solo l'UE sembra continuare con la linea della follia. Continueranno a combattere? Con chi? Con quali uomini? Con quali mezzi? Con i soldi di chi?

Non è Zelensky che non si fida di Putin. È Putin che fa benissimo a non fidarsi di Zelensky, considerato che questo tizio e il suo predecessore Poroscenko hanno preso per il culo i russi per anni. Cosa aveva detto Zelensky nel 2019 ai russofoni in campagna elettorale? Non vi preoccupate, riporterò la pace con la Russia in Ucraina. 

Cosa ha fatto invece? 

Ha continuato a bombardare il Donbass, intensificando gli attacchi. 

Putin gli disse di smetterla altrimenti la Russia sarebbe intervenuta militarmente. 

Zelensky gli ha fatto marameo perché tanto c'era lo zio Joe a dargli la pacca sulla spalla. 

Putin si è incazzato, ha invaso l'Ucraina e Zelensky ha continuato a fare marameo a tutti i negoziati.

Trump non è lo zio Joe. Trump non ha più interesse a sostenere economicamente e militarmente l'Ucraina. Gli ha detto chiaramente che, finché non firma i negoziati, non è più il benvenuto. 

Zelensky, alla Casa Bianca, ha dovuto abbassare la cresta. Gli ucraini sono andati con la coda tra le gambe e hanno accettato tutte le condizioni degli americani in Arabia Saudita. 

Trump ha telefonato a Putin e ora stanno lavorando per la pace. Zelensky vuole opporsi? Ma chi c...o è Zelensky? Un leader di una grande potenza? Un leader di una potenza nucleare? O un presuntuoso nessuno?

Se Trump vuole la pace e Putin vuole la pace, Zelensky abbassa la cresta e firma. Non può opporsi né a Trump né a Putin. E l' Europa è come quei fastidiosi cagnolini che abbaiano anche ai mastini ma che poi sono lesti a scappare...

Commenti

Post più popolari