Edizione Straordinaria
Incontro Trump - Zelenski di ieri
Premetto subito che, a mio avviso, Zelenski ha raccolto quello che da tempo, chi ha con competenza analizzato la vicenda Ucraina, aveva previsto.
Quello che si è visto ieri alla Casa Bianca è stato comunque qualcosa di incredibile inaudito a tratti inverosimile. Si è voluto mettere il presidente Zelensky di fronte alla cruda realtà con modi indecenti tipici di un megalomane quale Trump.
Non a caso Trump ha ripetuto piu' volte riferito a Zelensky che
▪︎"..non hai carte da giocare invece se accetti quello che diciamo le avrai ..".
Da lì la risposta
▪︎" ..non sono venuto a giocare a carte .."
con la conseguente sconcertante aggressione verbale a due voci del duo Trump/Vance e la altrettanto conseguente cacciata/uscita solitaria del leader ucraino dalla Casa Bianca.
Tutto questo ha fatto indignare tutta l'Europa che si è schierata a fianco dell'Ucraina da Macron a Starmer da Von der Leyen a Merz e fino a Sanchez , Metsola e ai leader di Svezia Portogallo Croazia Estonia Lituania Moldova.
Con le eccezioni del solito Orban ma soprattutto dei nostri governanti, con Salvini apertamente schierato con Trump e con la "nostra" premier che ha usato queste parole:
"serve un immediato vertice fra Usa Europei e Alleati.."
(Una frase talmente neutra degna di chi l'ha proferita)
Neanche davanti all'arroganza cieca del duo Trump/Vance i nostri governanti hanno il coraggio di parlare apertamente a favore della Ucraina (non per altro ma almeno per coerenza).
Quella di questo governo non è politica ma INDECENZA dettata da CODARDIA.

Commenti
Posta un commento