Cosa penso dell'attuale Israele
Parto da una domanda:
è vero che Israele ha sempre proposto pace, negoziati e addirittura aiutato i palestinesi ma questi ultimi vogliono solo la distruzione dello stato ebraico?
No non è vero!
Si è stati a un soffio dal raggiungere la pace (pace contro territori) e il riconoscimento di due Stati distinti, quello israeliano e quello palestinese, con Arafat e Rabin.
Rabin è stato assassinato da un colono ebreo oltranzista (uno dei tanti fanatici che dice che tutta la Palestina è di loro proprietà perché Dio gliel'ha data e c'è scritto nella Bibbia), e Arafat è stato avvelenato da palestinesi pagati dagli israeliani.
Nel frattempo Israele teneva a battesimo e poi foraggiava Hamas, gruppo Palestinese oltranzista e fanatico contrapposto a Al Fatah di Arafat, laico e moderato, proprio per stimolare gli estremismi ed allontanare la pace (divide et impera, dicevano i Romani).
Delle intenzioni dell'ONU (ris. 181 del 1947, due Stati separati e Gerusalemme internazionale) resta solo lo Stato di Israele in mano a sionisti, come dire la Germania in mano ai nazisti a caccia di spazio vitale.
Questa è la verità, NON quella raccontata da "Quelli del Corriere della Sera".

Commenti
Posta un commento